Tutto e(‘) Niente – Diretta Facebook a più voci

14 MARZO 2021 ORE 21.00
TUTTO E(‘) NIENTE – DIRETTA A PIÙ VOCI
Dalle cucine di GIORGIO BARCHIESI (per tutti Giorgione) e i salti in alto di ALESSIA TROST, al giallo noir di CHIARA MARCHELLI. Per un #fiocchettolilla diverso dal solito.
Perché, al contrario di quello che si potrebbe pensare, cibo, corpo, relazioni, non sono pertinenza esclusiva del sintomo alimentare. Sono dimensioni che appartengono alla nostra quotidianità e ci interrogano, toccano tutte e tutti.
E, insieme a loro, professionisti del gusto, del movimento, della parola, vogliamo parlare di piacere, desiderio, cura, di quel TUTTO E(‘) NIENTE che si pone al di là del bisogno e della fame intesa come pura e semplice alimentazione.
Una diretta a più voci per discutere di temi che fin troppo spesso releghiamo al binomio salute/malattia, incasellando spinte e bisogni in strettoie linguistiche e assistenziali che ben poco raccontano delle possibilità e potenzialità del quotidiano.
GIORGIO BARCHIESI, per tutti Giorgione.
Oste di Gambero Rosso, veterinario, gastronomo, cuoco «grande e grosso, dal carattere aperto e sensibile come un vero compagno di avventure. Nel suo orto coltiva di tutto, alleva animali di ogni tipo e cucina come si deve». http://www.ristoranteallaviadimezzo.it/
ALESSIA TROST, atleta in corsa per le Olimpiadi, salta in alto da una vita, nella vita. “A rendere speciale Alessia è la sua straordinaria stratificazione umana: una pensatrice raffinata incastrata con grazia in un corpo che le permette di volare”.
http://www.fidal.it/atleta/Alessia-Trost/eaqRkpmfb2c%3D
CHIARA MARCHELLI, scrittrice.
Autrice del libro “Redenzione”. La prima indagine di Maurizio Nardi, NN Editore, 2020. «Tutti siamo affascinati dagli inizi. Sono importanti, promettenti. In ogni inizio c’è l’energia della speranza: un amore, un lavoro, una nuova città. Anche in quelli che aprono al pericolo c’è un
senso di attesa. L’illusione di avere trovato una maniera, infine, di stare al mondo».
https://www.agenziamalatesta.com/it/author/chiara-marchelli
In dialogo con loro Giuliana Capannelli, Luciana Madaio, Federico Paino, Anna Maurizi, Licia Settimio, Lucia Luccarini.
progetto grafico di M.T. Muscolino e A. Crescenti
EVENTO in preparazione alla X Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai Disturbi del Comportamento Alimentare.
Ecco il Link del collegamento all’evento Facebook

Facebook, Fiocchetto lilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *